categoria azienda Avv. Andrea Mauro Colangelo
logo Avv. Andrea Mauro Colangelo
Avv. Andrea Mauro Colangelo
Studio Legale e Amministrazione Stabili
Studio Legale e Amministrazione Stabili


AMMINISTRAZIONE STABILI



Lo Studio dell'avvocato Colangelo, amministratore di condominio associato ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d'Immobili), vanta un continuo aggiornamento in ambito immobiliare.

L'esperienza, creata negli anni di permanenza nel settore nonché dai risultati ottenuti, permette di assicurare al cliente assoluta professionalità e serietà. 


Le questioni di carattere fiscale e tributario sono affidate alla consulenza di professionisti di provata capacità ed esperienza, mentre per gli interventi che rivestono carattere di estrema urgenza, lo studio vanta collaborazioni con ditte affidabili e scrupolosamente selezionate negli anni, in termini di qualità, disponibilità, velocità e congruità nella determinazione dei costi degli interventi.

Per garantire la massima trasparenza, lo studio legale e di amministrazione stabili Colangelo predispone gratuitamente preventivi di spesa dettagliati, tenendo conto di quelle che sono le esigenze del cliente e del caso particolare prospettato.


Lo studio Colangelo non offre solamente il servizio di amministrazione stabili, bensì opera la gestione del patrimonio immobiliare nonché delle locazioni immobiliari.









Amministrazione condominiale


A far data dal 18 giugno 2013 è entrata in vigore la riforma dei condomini, finalizzata a fornire chiarezza in merito alla realtà condominiale.

La legge ha introdotto la figura obbligatoria dell'amministrazione professionista, che richiede il requisito della frequentazione di un corso di preparazione nonché il superamento di un esame finale, oltre che l'aggiornamento mediante la formazione continua.


  Lo Studio di amministrazione stabili dell'Avv. Colangelo offre un servizio di gestioni condominiali a Torino e provincia professionale, chiaro e trasparente, mirando, nel contempo, a ridurre i costi del condominio, a vantaggio e risparmio dei propri clienti.



  In breve si possono riassumere le attività operate nell'esercizio del mandato di amministratore di condominio, la cui inadempienza potrà costituire causa di giusta revoca dell'amministratore in carica e fonte di risarcimento dei danni:


• Dare esecuzione alle deliberazioni dell'assemblea dei condomini e curare l'osservanza del regolamento di condominio;

• Disciplinare l'uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell'interesse comune, in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini;

• Riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell'edificio e per l'esercizio dei servizi comuni;

• Compiere gli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell'edificio;

• Al termine di ciascun anno, rendere conto della propria gestione e presentare il bilancio di esercizio;


In particolare, lo studio, nell'esercizio delle attività di amministrazione previste dalla legge, si occupa di eseguire le seguenti attività:


• Gestione contabile ed amministrativa del condominio, con inclusione della tenuta dei rapporti con fornitori e pubblica amministrazione;

• Tenuta dell'archivio, anagrafica condominiale e conto corrente, il tutto nei termini di legge;

• Consulenza legale in ambito giuridico condominiale;

• Incasso rate, sia presso lo studio e, in caso di esigenze particolari, presso il domicilio;

• Versamenti delle ritenute d'acconto;

• Cura ed osservanza del regolamento condominiale e rispetto dei beni e servizi comuni;

• Rapida esecuzione delle delibere assembleari;

• Controllo continuo dei versamenti per riscossione dei contributi condominiali;

• Continua collaborazione con professionisti, quali geometri, notai e visuristi, al fine di ottenere le informazioni nonché la documentazione necessaria all'espletamento delle pratiche di natura condominiale aventi rilevanza giuridica.

Gestione del patrimonio immobiliare


Forte dell'esperienza maturata, lo studio di amministrazione dell'Avv. Colangelo svolge per conto dei propri clienti l'attività di gestione immobiliare nel perseguimento delle scelte strategiche indicate, con l'obiettivo di valorizzare gli immobili e gestire tutti gli atti di amministrazione e messa a reddito, i rapporti contrattuali di locazione, il monitoraggio degli incassi, il contenzioso ed i rapporti con i professionisti.


  Lo studio si occupa altresì di curare la gestione contabile dei contratti, ivi compresa la richiesta di pagamento dei costi ripetibili ai conduttori, nonché l'istruzione e la gestione di tutte le pratiche relative alle operazioni di compravendita immobiliare che dovessero essere poste in essere.


Tale attività comporta anche l'assistenza nella manutenzione ordinaria nonché negli interventi di urgenza e di messa in sicurezza, con l'individuazione dei professionisti e dei fornitori di servizi a cui affidare la gestione tecnica degli immobili, di cui lo studio si occupa di curarne il coordinamento.


  Il cliente viene costantemente aggiornato sull'attività svolta dallo studio mediante l'elaborazione di report ed ogni valutazione e decisione viene presa previa consultazione con l'affidatario del mandato.

Figura illustrativa Avv. Andrea Mauro Colangelo

Gestione delle locazioni immobiliari


Il servizio di gestione delle locazioni viene operato in modo da poter porre a reddito, nella maniera più efficiente possibile, l'immobile o gli immobili secondari.


Tale servizio è adatto per coloro che si identificano almeno in una delle seguenti situazioni:

• Proprietari di immobili interessati a vendere, ma che non ritengono che, allo stato, si ricavi il prezzo giusto;
• Proprietari di una seconda abitazione che rappresenta un costo crescente con il passare del tempo;
• Proprietari che si vedono costretti a rifiutare una proposta di locazione poiché il proponente sembrava sospetto;
• L'immobile in questione risulta libero per parte dell'anno solare e sarebbe opportuno ottenere dei benefici da detto inutilizzo;
• Il portafoglio immobiliare necessita di un progetto di riqualificazione per rientrare nel mercato.

  Lo studio Colangelo, esperto nell'ambito della gestione e locazione di appartamenti residenziali, propone un incontro per fornire una soluzione adeguata alle esigenze di coloro che hanno necessità di gestire gli affitti. Il servizi offerti sono rivolti ai proprietari che hanno necessità di gestire il proprio immobile ma che non intendono o non trovano il tempo di svolgere tutti gli incombenti che comporta tale attività, ma che, in ogni caso, intendono valorizzare la proprietà nell'arco di un breve termine.


Lo studio dell'avvocato Colangelo si occuperà di fornire consulenza ed assistenza, fornendo le seguenti informazioni:

• Andamento del mercato degli affitti;

• Rendere "appetibile" un immobile destinato all'affitto;

• Strategie per accedere alla clientela;

• Analisi su costi e redditività dell'immobile;

• Predisposizione della contrattualistica;

• Aspetti di carattere legale e fiscale derivanti dalla locazione.

Riapre oggi alle ore 09:00
Visualizza Orari
lunedì
09:00
12:30
-
15:00
19:00
martedì
09:00
12:30
-
15:00
19:00
mercoledì
09:00
12:30
-
15:00
19:00
giovedì
09:00
12:30
-
15:00
19:00
venerdì
09:00
12:30
-
15:00
19:00
0110432255
Via Antonio Genovesi, 2
10128 - Torino - Torino
Contatta
Avv. Andrea Mauro Colangelo
informativa